Dai Governi di Germania e Stati Uniti dichiarazioni pro Monti per gli scenari del dopo Elezioni - Ufficio Stampa 360°

Dai Governi di Germania e Stati Uniti dichiarazioni pro Monti per gli scenari del dopo Elezioni

logo elezioni politiche 24 25 febbraio 2013Prima la Germania poi gli Stati Uniti si sono espressi sulle elezioni politiche in Italia.
E’ di ieri la notizia che la portavoce dell’amministrazione Obama Caitlin Hayden ha dichiarato all’ AGI che è auspicabile che “il nuovo governo in Italia porti avanti le riforme avviate da Monti
Le misure attuate dal governo tecnico negli ultimi mesi – ha detto ancora Hayden – hanno rafforzato il prestigio e la credibilità internazionale dell’Italia, aumentando il suo peso politico anche all’interno della Comunità europea. L’Italia è diventato un interlocutore ancora più serio e credibile per gli Stati Uniti”.
Anche dal Ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schauble in un intervista a “L’Espresso” elogia il governo Monti e dichiara “Sotto il governo Monti l’Italia è diventata più forte. Il premier uscente ha dato stabilità all’Italia e a tutta Europa. Il mio consiglio è di non ostacolare il cammino intrapreso da Mario Monti perché quella della stabilità è la via migliore“.