Gli Agenti di assicurazione informano i cittadini sulle novità introdotte dalla legge sulle liberalizzazioni - Ufficio Stampa 360°

Gli Agenti di assicurazione informano i cittadini sulle novità introdotte dalla legge sulle liberalizzazioni

SNA Sindacato Nazionale Agenti di AssicurazioneLo SNA, il Sindacato Nazionale degli Agenti di assicurazione, ha organizzato a Torino il convegno “GLI AGENTI DI ASSICURAZIONE INFORMANO I CITTADINI”, che si svolgerà oggi, martedì 19 novembre (ore 14,15 – 18,30)  presso la Sala Auditorium della sede della Provincia di Torino in Corso Inghilterra 7,  per informare i cittadini sulle nuove regole introdotte dalle leggi sulle liberalizzazioni e sulla libera concorrenza.
Non più necessaria la disdetta del contratto per passare da una compagnia all’altra.
Previsto l’obbligo per le compagnie di assicurazioni di praticare ‘identiche offerte’ su tutto il territorio nazionale. In assenza di sinistri la compagnia di assicurazione deve far pagar meno la polizza indicando chiaramente la percentuale di riduzione del premio.
Aumentano le pene per le frodi a danno delle assicurazioni. Si stabilisce il carcere da uno a cinque anni per chi froda le assicurazioni. Le nuove R.C. professionali, ovvero le polizze da stipulare a tutela dei danni provocati a un cittadino da errori, omissioni o negligenze da parte di commercialisti, avvocati, sindaci, …
Queste sono solo alcune delle novità in ambito assicurativo che nel convegno verranno affrontate e sviluppate da esperti del settore e dai rappresentanti delle categorie professionali e dei consumatori.
Per Antonio Zottoli, dello S.N.A. di Torino:
“Si tratta di un’iniziativa utilissima e dal duplice scopo: informare il cittadino, e gli stessi intermediari assicurativi, sui vantaggi introdotti dalle nuove norme in materia di polizze e contratti di assicurazione; incentivarlo a preferire un agente assicurativo piuttosto che affidarsi all’eterogeneo e confuso universo del web e delle assicurazioni on-line!”.

Il programma completo dell’evento in PDF:
SNA Torino Gli Agenti di assicurazione informano i cittadini